#Millennium82

Sembra passata eternità da quel lontano ventisette gennaio 2010. Tutto sommato, passati in un istante nove anni di progetti e attività, all’insegna della passione e della dedizione.
La Millennium82 nasce così, un po’ per scherzo, un po’ per sognare, ma si sa ormai, nella vita, tutto può cambiare e tutto può prendere una direzione diversa da quella preventivata.

La nostra associazione nasce da una mia esigenza di creare arte a trecentosessanta gradi, condividendola con tutte le persone che, come me, cercavano un punto di riferimento ove coltivare le proprie passioni. Con gli anni, siamo cresciuti a dismisura e non solo di numero!

Abbiamo reso un servizio alla città e ai suoi comuni limitrofi, donando tempo e fatica per portare intrattenimento e cultura nei modi più originali e coinvolgenti, con la speranza di poter rinnovare lo stesso sogno che ci guida da nove anni a questa parte. Abbiamo realizzato un film a budget zero, facendo affidamento solo sulla nostra forza di volontà.

Orchestrato eventi e manifestazioni, non sempre con successo, tuttavia senza mai perdere entusiasmo. Abbiamo fondato un programma radiofonico, composto canzoni e realizzato diversi videoclip.

Il sociale è uno dei nostri temi più utilizzati nel divulgare la nostra voglia di comunicare al mondo il fatto che, per lanciare un messaggio importante per la comunità, sia sufficiente una buona idea. Nell’insieme, la Millennium82 è questo: risorse, competenze e capacità.

Quelle che vengono apportate ogni giorno dai nostri associati. Che tu sia professionista o dilettante, non fa differenza. Per un unico, semplice motivo: il nostro punto forte è il gruppo, che supera le individualità. Là dove il singolo non riesce a compiere i passi necessari alla creazione di un progetto, rischiando di tenerlo chiuso in un cassetto ad ammuffire, interviene una squadra di persone, messe al servizio di un bene superiore che, reciprocamente, si dà man forte, con ordine e perseveranza al raggiungimento di un obbiettivo.

La Millennium82 cerca anche te, aspirante regista, attore, sceneggiatore, fonico, truccatore o qualunque sia la tua arte innata o cercata. Un ambiente dove non verrai mai giudicato per quello che sei ma gratificato per ciò che farai, con meritocrazia e considerazione.

Ci stiamo apprestando a festeggiare i nostri primi dieci anni di vita e le sorprese non tarderanno ad arrivare.

Per questo, mi sembra doveroso rinnovare il mio invito a tutti coloro che sono appassionati di arte e di cinema.

Soprattutto, non esitare a chiamarci. Quello che conta, sopra ogni cosa, è la consapevolezza nei propri mezzi a disposizione.

Con noi, sarà più facile sentirti al posto giusto per grandissime idee che ambiscono ad un unico grande scopo: portare Como verso un’era di prosperità culturale e artistica, convivendo con altre associazioni, enti e collaboratori, in un grande vortice di arte e passione.

https://www.facebook.com/Millennium82/

http://millennium82.altervista.org/