gli

AUTORI

Alessandra_Canonico

Alessandra Canonico

Mi chiamo Alessandra e il mio grande amore è la moda.
La mia anima creativa mi conduce alla laurea come designer in una prestigiosa accademia romana di moda. Comincio il mio percorso professionale facendo la “gavetta” nell’alta moda, imparando i segreti di un mestiere fatto di passione e dedizione e che appartiene felicemente alla mia anima.
Con il tempo, mi innamoro di un aspetto più tecnico del mio lavoro, la modellistica.
Mi specializzo nel moulage (che è la tecnica di drappeggio del tessuto direttamente sul manichino) e poi nella modellazione industriale.
Amo il mondo delle donne, amo la loro forza e le loro debolezze. Adoro vestire i loro sogni con abiti unici, confezionati con tessuti pregiati che provengono dal territorio comasco. Non peraltro la mia attività si chiama proprio “Vestire i sogni”.
Da due anni, rivesto anche il ruolo di insegnante di modeling sartoriale in una rinomata accademia comasca, dove posso passare il testimone delle mie esperienze ai giovani che vogliono intraprendere questo meraviglioso lavoro.
Per puro diletto, divento costumista per alcune produzioni cinematografiche indipendenti del territorio.
Qualche anno fa ho, finalmente, trovato un hobby che non fosse il mio lavoro: la fotografia. Adoro la street-photography e documento ciascuno dei miei frequenti viaggi con una quantità infinita di scatti fotografici.

Alexander_Falzaroni

Alexander Falzaroni

Classe 1982, un’annata indimenticabile. L’italia conquista la coppa del mondo in Spagna, supercar debutta in televisione e al cinema sbanca ai botteghini il primissimo Rambo con Sylvester Stallone. Nascono delle stelle come Antonio Cassano, giocatore di calcio italiano dal talento unico e attrici bellissime come Anne Hathaway, la futura catwoman del Batman di Nolan. Il 15 novembre nasco io a Como da madre Palermitana e padre Romano. Da sempre sognatore e visionario. Sin da bambino faccio della fantasia e la creatività la mia più grande peculiarità. Frequento una scuola per disegno su tessuti e di contabilità generale, sempre a Como, ma senza riuscire a farne una professione poiché la mia più grande passione, e interesse principale, tarderà ad arrivare con gli anni. Gioco a pallone da quando avevo 8 anni militando in diverse società sportive calcistiche italiane e svizzere. Tifoso della Roma da sempre sono un grandissimo fan di Francesco Totti, il capitano eterno. Il capitano diviene il mio soprannome più usato, un po’ per il mio legame a Totti un po’ per la mia riconosciuta venerazione del personaggio fumettistico di casa Marvel Capita America. Nel 2006 scopro di esser appassionato di cinema in maniera smisurata, non solo come spettatore, e mi dedico allo sviluppo della mansione di videomaker, attore e sceneggiatore in alcuni progetti audiovisivi indipendenti. Nel 2010 costituisco la Millennium82, associazione di promozione culturale con sede a Maslianico, con lo scopo di divulgare e condividere il mio interesse a tutti gli artisti locali del territorio Lariano. Nel 2013 grazie a Michele Lombardi debutto come speaker radiofonico nel programma, tuttora in onda, fuori concorso che tratta di attualità, cinema e eventi su Como. Nel 2017 promuovo nei cinema indipendenti il mio primo film come produttore, attore e sceneggiatore insieme alla Millennium82, Rs ricerche speciali che tratta di cospirazioni politiche, paranormale ed esoterismo. Ad oggi ho partecipato a diverse produzioni di vario tipo , sia cinematografiche che teatrali. Scrivo dal recensioni dal 2016 per diverse testate giornalistiche recensioni su eventi legati allo spettacolo e la cultura. Dal 2018 contribuisco a creare, con Emilio e Marco, questa splendida rubrica legata al nostro territorio e destinata a divenire, con il tempo, sempre più grande. Gestiro’, per voi importanti lettori di Como for you, il coordinamento ed i contenuti degli articoli che leggerete. Mia premura sarà quella di darvi sempre dei pezzi di pregevole qualità, con la finalità di farvi apprezzare l’arte in ogni sua sfaccettatura, e lo farò con passione e dedizione cercando di farvi innamorare di questa magica città, Como.

Chiavaccini_Davide

Davide Chiavaccini

Elena_Giudici

Elena Giudici

Sono nata il 6 novembre 1986, proprio come il grandissimo Paul Gilbert.
Però, io sono stata più fortunata: a differenza sua, io sono nata a Cantù.
Ho vissuto per parecchi anni nella Brianza Velenosa, come cantava il nostro caro Lucio Battisti, spostandomi poi, per qualche tempo, nella città della romantica Vie en rose e nella verdeggiante Irlanda, diventando la “Galway girl” di Steve Earle. Infine, attualmente, ho trovato la mia dimora (definitiva?) ad un passo dalla frontiera.

Lavoro come educatrice, perché possiedo una sensibilità innata a sondare l’animo umano. Forse è per questo motivo che non sono troppo amica della tecnologia. Combino, infatti, un sacco di guai con le mail e qualche mio amico si sta convincendo del fatto che io sia una rara forma di vita aliena, giunta sulla Terra in missione segreta.
Appassionata di quelle fantastiche motociclette fracassone, le Harley Davidson e con la mia giro tutto il mondo, là dove mi porta il rock!
Rocker fin dalla nascita e polistrumentista dall’età di 12 anni, ho una passione smisurata per chitarra, arpa celtica, pianoforte e batteria.
Adoro ogni genere di componimento: rock, glam, hard rock, blues, folk,metal,swing, musica celtica, classica, lirica e chi più ne ha, più ne metta!
Il mio sogno nel cassetto?
Ovvio!!!!
Entrare a far parte dei Kiss!
Sono sempre in movimento, tra eventi, progetti musicali, teatrali e amo i concerti live.
Ogni volta è una favolosa avventura che, con le mie recensioni, spero di poter condividere con tutti i lettori di Comoforyou!

Autori

Elisa Colombo

Ciao! Mi chiamo Elisa e mi diverto a preparare dolci dal 2013. Non sono una professionista, ma se a una grande passione si aggiunge un po’ di impegno… si può fare (quasi) tutto! In fondo… ”Nella vita bisogna essere come i profiteroles: dolci, ma con le palle!”

Ilia_Piaia

Ilia Piaia

Ilia Piaia, qui per voi, in veste di Sweety Ilia, Nasce a Como il 17 marzo 1992.
Terminato il liceo linguistico, decide di intraprendere un’esperienza di studio-lavoro all’estero, per perfezionare le proprie conoscenze linguistiche.
Rientrata in patria con un bagaglio di quattro lingue straniere fluenti, lavora come receptionist alberghiera nella sua città natale.
Tra il 2017 e il 2018, scopre una grande passione per la pasticceria e per la creazione di dolci, per le quali decide di aprire un blog personale sulle piattaforme social di Instagram e Facebook.
Nonostante Ilia non sia una pasticcera professionista, vuole mettersi in gioco e avvicinare anche altre persone a questo goloso mondo!
La pasticceria diventa un hobby che Ilia vuole, quindi, condividere con i lettori di Comoforyou, per portare un po’ di semplice dolcezza nelle loro vite.
“I dolci rendono felice chi viaggia al mio fianco in questa vita che, a volte, ha carenza di zucchero!”. Più che un motto, un augurio…

Margherita Arduini

Margherita Arduini

Il mio Amore per viaggiare mi aiuta a sognare. Amo il cinema e la recitazione , le mie recensioni sono il cuore delle mie passioni, infinite, intense, ma soprattutto scritte con il cuore.

Muriel Musso

Muriel Musso

Nata a Como, si è laureata in Scienze Umane e Filosofiche. Ama la moda, il glamour, la vita mondana ed il buon vino… ma anche trascorrere del tempo tra le mura del suo appartamento cernobbiese, con la figlia Merida.

mia foto profilo

Nicola Mianulli

Nicola Mianulli è nato a Como nel 1972. Ha conseguito la laurea in scienze politiche presso l’Università degli Studi di Milano, discutendo una tesi in filosofia politica. Successivamente, ha ottenuto l’abilitazione all’insegnamento con una dissertazione in scienza delle finanze. Attualmente, insegna discipline giuridiche ed economiche presso un istituto tecnico della città di Como. Per molti anni ha esercitato anche la libera professione in veste di formatore aziendale e consulente direzionale. Ama cantare e suonare l’organo. Adora lasciarsi appassionare dalla fotografia ritrattistica, dalla quale ha appreso l’attenzione scrupolosa per il dettaglio. Si dedica, di tanto in tanto, al restauro di mobili antichi e si interessa, inoltre, di botanica e di giardinaggio. Quando non è impegnato in lunghe escursioni in montagna, anche la lettura di romanzi occupa piacevolmente molta parte del suo tempo libero. Il 30 ottobre 2018, per Albatros Editore, ha pubblicato il suo primo romanzo “Lo specchio d’acqua”, un thriller psicologico che oscilla tra le nevrosi e le psicosi del narcisismo patologico e della dipendenza affettiva.

Rita Di Gioia

Rita Di Gioia

Ciao sono Rita, nonostante il mio lavoro noioso da impiegata sono una curiosa di professione difficile da arrestare, sempre in movimento tra eventi e progetti. La mia passione è il cinema d’autore ma anche no, sono cintura nera di binge watching ossia scarrellare tutti gli episodi di un intera stagione televisiva ad oltranza. Appena mi è possibile mi occupo di volontariato che per me è il sale della vita, adoro perdermi nell’arte di qualsiasi genere dalle mostre fotografiche ai quadri passando per le installazioni visive il tutto condito con della buona musica (meglio se live)che non manca mai e fa da colonna sonora alla mia vitaccia e per concludere ho il sogno di aprire prima o poi un azienda karmica.

Esport

ÉSport Como

ÉSport Como è il primo video magazine dedicato allo sport comasco, formato da un team di giovani pronto a realizzare interviste, telecronache, riprese e montaggio video. Se vuoi collaborare con noi contattaci tramite la mail esporttv@libero.it.